Storie di gusto – Christmas pudding

Nelle vacanze di Natale tutto può succedere. Anche che una lontana zia venga a trovarvi portando in dono un Christmas pudding, il dolce tipico del Natale londinese. Zia Mary, oltre a inviarci la foto, ha insistito per condividere con tutti voi la sua ricetta, un pizzico italianizzata ma buonissima! Ve lo possiamo garantire!   Ingredienti 800 grammi di frutta essiccata: uvetta…

Leggi tutto

Storie di gusto – Pangiallo romano

Pandoro o panettone? A Roma, a fare compagnia ai due dolci tipici del Natale c'è il pangiallo. Portato sulle tavole durante tutte le feste, è un dolce dalle origini antichissime: c'è chi vorrebbe datarlo addirittura ai tempi della Roma imperiale. Quel che è certo, è che la sua bontà è arrivata immutata fino ai nostri giorni. A fare la differenza…

Leggi tutto

Black Friday Milani: -23% su 3 prodotti

Fino al 23 novembre Milani ha riservato per te uno sconto speciale in occasione del Black Friday. Scopri i prodotti in promozione e segui le istruzioni per ottenere il buono sconto: 1. Vai nello shop e scopri la frutta secca in offerta. 2. Aggiungi nel carrello almeno uno dei 3 prodotti. 3. Inserisci il codice sconto MILANIBLACK. 4. Continua il…

Leggi tutto

Fuori dal guscio: San Martino? A Bardolino

Sulla riva veneta del lago di Garda esiste un antico borgo medievale dove quest’anno l’undici novembre sarà  uno dei giorni più attesi dell’anno. A Bardolino, piccolo comune della provincia di Verona, da 89 anni si celebra l’autunno in tutte le sue forme e i suoi colori: il rosso rubino del vino novello si mesce al marrone delle castagne e delle…

Leggi tutto

Fuori dal guscio: Le Cinque Terre lungo il sentiero Azzurro

Dodici chilometri tra mare, storia e natura: il sentiero Azzurro non unisce solo i cinque borghi marinari di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.  Lungo le sinuose curve che costeggiano Le cinque Terre, il sentiero Azzurro regala panorami mozzafiato e momenti di assoluta riconciliazione con sé stessi. Per gli amanti del trekking, probabilmente non esiste posto migliore dove potersi rilassare in…

Leggi tutto

Storie di gusto – Becùt marchigiane

Becùt, beut o beccute? Come si chiamo davvero i biscotti tipici delle Marche? Non c'è una risposta corretta, poiché dipende dalla città in cui li cerchi. Nei forni e nelle pasticcerie di Pesaro, la "donna intelligente" di Calcutta, vengono preparati i "beut". Nella cittadina romana di Fano, tanto cara all'imperatore Augusto, queste pagnottine vengono chiamate becùt. Dal monte Conero in giù invece…

Leggi tutto