Una buona storia di famiglia

 

La storia dell’azienda comincia nei primi anni ’70 in provincia di Rovigo, terra di pianura e campi di fianco al grande fiume. Qui Remigio Milani inizia un’attività di lavorazione e commercio all’ingrosso di frutta e verdura. Nella gamma prodotti rientrano anche i lupini, che vengono poi affiancati da semi di zucca, noci, nocciole: nel giro di alcuni anni la frutta fresca viene progressivamente abbandonata e Remigio decide di dedicarsi esclusivamente a quella secca.

chi siamo piccola_13

La crescita della Milani prosegue con nuovi prodotti e nuove energie.

Tra la fine degli anni ‘70 e i primi ‘80 entrano a far parte dell’azienda i figli di Remigio, Marino e Paolo, che consolidano la loro presenza nei primi anni ‘90, quando la Milani diventa una SNC.

La conduzione familiare si allarga ancora nel 2012 con l’entrata di Mattia, il figlio di Marino: tre generazioni si ritrovano così unite nella gestione dell’azienda.

chi siamo piccola_12

Oggi, dopo oltre quarant’anni di attività, la Milani è una ditta specializzata nella lavorazione, tostatura e confezionamento di frutta secca, in guscio e sgusciata. Selezioniamo solo materie prima di alta qualità, che trattiamo in modo artigianale per garantirne la freschezza: in questo modo, lavorando con passione e competenza, siamo diventati partner consolidati della piccola, media e grande distribuzione.

La qualità dei prodotti e dei processi, che tuteliamo in ogni fase della nostra attività, è testimoniata dalla certificazione UNI EN ISO 9001: un bel sigillo apposto sopra una storia di bontà e passione.

chi siamo piccola_14